SPID Day Vazzola - 29.09.2021

dal 29 settembre 2021 al 29 settembre 2021

SPID Day Vazzola

Hai bisogno dello SPID ma non sai come fare?
Non sai cos'è o a cosa serve?

La Biblioteca Comunale organizza un pomeriggio dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto con la propria identità digitale

SPID Day - 29.09.2021

Spid Day mercoledì 29/09/2021 - Dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto con la propria Identità Digitale

Hai bisogno dello SPID ma non sai come fare?

Non sai cos’è o a cosa serve?

Il Centro P3@ - Palestra Digitale di Vazzola, nell’ambito del Progetto Digiti@mo e in collaborazione con il Comune di Vazzola, organizza il primo SPID DAY .

E’ un servizio gratuito rivolto alla cittadinanza e si svolgerà mercoledì 29/09/2021, dalle ore 15 alle 18 presso la Biblioteca Comunale in Via Nardi 32, dove troverai un Animatore Digitale che ti seguirà passo passo nella richiesta e nell’attivazione del tuo Spid.

Cos’è lo SPID?

SPID significa Sistema Pubblico di Identità Digitale ed è un servizio creato dalla Pubblica Amministrazione grazie al quale è possibile accedere (da qualsiasi dispositivo) a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione attraverso un unico username ed un’unica password.

Dal 01 Ottobre per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione come INPS, Agenzia delle Entrate, INAIL, Fascicolo Sanitario Elettronico, servizi scolastici e molti altri dovrai essere in possesso di SPID o di CIE

Cosa serve per richiedere lo Spid?

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID devi essere maggiorenne e portare con te al momento della registrazione:

1. La tua e-mail (se non la possiedi, ne potrai creare una con l’Animatore Digitale).
  2. il numero di telefono del cellulare che usi normalmente.
  3. un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente)
  4. la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.

Come prenotare l’aiuto dell’Animatore Digitale?

Contatta la Biblioteca Comunale di Vazzola allo 0438/440854 o manda una mail a biblioteca@comune.vazzola.tv.it