Seguici su
cerca

Ambiente

La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune.

Il Comune di Vazzola assolve a questi compiti collaborando con altri enti e con aziende esterne.

Piano illuminazione PICIL

Documentazione relativa al Piano Illuminazione per il Contenimento dell'Inquinamento Luminoso (PICIL) del Comune di Vazzola.

Uso fitofarmaci

Con delibera di C.C. n. 10 del 08.03.2017 è stato approvato il Regolamento Comunale sull'uso dei prodotti fitosanitari nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili.

Polizia Rurale

Il Servizio di Polizia Rurale e di controllo sull’Igiene Urbana Veterinaria è diretto ad assicurare la regolare applicazione delle norme provinciali, regionali, nazionali e comunitarie, nell’interesse generale dell’attività agro-zootecnica, della vita sociale delle campagne, della protezione e del benessere degli animali allevati, della salvaguardia e manutenzione della qualità dei suoli e dei corpi idrici superficiali a difesa del territorio e dell’ambiente.

Centro Raccolta Differenziata

Il CeRD, puo' accogliere varie tipologie di rifiuto di cui sono stabiliti i quantitativi massimi pro-capite, che normalmente vengono prodotti in attività familiari.

Casa dell’Acqua

Casa dell'Acqua è un distributore automatico di acqua potabile microfi ltrata,
refrigerata gassata o naturale.
La casetta del Comune di Vazzola è situata in :
Via Dal Mas - Via Rivere (Piazzale a lato Ufficio Postale).