Seguici su
cerca

Conversazione per la resilienza educativa

dal 11 dicembre 2020 al 11 dicembre 2020

Evento prof. Pellai

"Lezioni da ricordare, per affrontare come genitori ed educatori un tempo di sfide"

Conversazione per la resilienza educativa con il prof. Alberto Pellai

Contenuto

La Rete Interistituzionale per la promozione del benessere in ambito scolastico, che vede la collaborazione delle scuole di Conegliano, del Comune di Conegliano, dell'Azienda Ulss 2, della Fondazione Figli di M. Antonietta Bernardi e dell’Associazione LILT (Sezione di Conegliano), nell'ambito delle sue attività, ha programmato un incontro di approfondimento rivolto a genitori ed educatori, su come gestire le dinamiche familiari e affrontare con maggiore serenità le relazioni con i propri figli in questo difficile momento di emergenza sanitaria.

L'incontro, previsto per venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 18.00, si svolgerà in modalità online e sarà tenuto dal prof. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e specialista in igiene e medicina preventiva.

 Faranno da moderatori la prof.ssa Michela Possamai, dirigente scolastico e docente presso l'Istituto Universitario Salesiano (IUSVE) di Ve-Mestre e il prof. Stefano Da Ros, dirigente scolastico del Liceo Marconi.

 

Questi gli indirizzi per l'accesso alla diretta web:

www.facebook.com/progettogiovani.conegliano

www.youtube.com/ProgettoGiovaniConeglianoPG

www.venetoglobe.com

 

Il dott. Alberto Pellai

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, dottore di ricerca in sanità pubblica, specialista in igiene e medicina preventiva e lavora come ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di Educazione alla Salute ed Educazione Sanitaria e Prevenzione in età evolutiva.

È stato post-doctoral fellow presso il comitato nazionale statunitense di prevenzione dell'abuso all’infanzia. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica.

Ha pubblicato decine di lavori scientifici, è stato invited speaker in decine di conferenze nazionali e internazionali sempre in relazione ai suoi ambiti di interesse. Ha pubblicato molti libri per docenti e genitori, tra i quali: "Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet", “L’età dello tsunami”, “Il metodo famiglia felice”, “Il primo bacio”, “Girl R-Evolution” (tutti editi da De Agostini), diventati best seller con numerose ristampe all'attivo e traduzioni all'estero. Ad oggi, i suoi volumi di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in quindici nazioni.

Collabora stabilmente come divulgatore scientifico con molte testate nazionali, tra le quali sono incluse: Famiglia Cristiana, Family Health e Radio 24.

Ha vinto numerosi premi letterari. Sui social gestisce una pagina Facebook e un profilo Instagram, dedicati al tema dell'educazione e della relazione genitori - figli, seguiti da 100.000 followers.