Seguici su
cerca

Mensa Scolastica

Informazioni sul Portale Mensa Scolastica: Iscrizione, Società e costo di ciascun pasto, Acquisto buoni pasto, Comunicazione di assenza o richiesta diete particolari e Documenti da scaricare.

Argomenti
mensa

Iscrizione

E' possibile usufruire del servizio di ristorazione scolastica solo ed esclusivamente previa iscrizione al servizio tramite l'applicazione online fornita dalla ditta Ladisa.

Società e costo

Il servizio che verrà svolto nelle mense delle scuole nei prossimi cinque anni scolastici è affidato alla Ditta LADISA srl, importante Società che opera a livello nazionale nel settore della refezione; detta Ditta è risultata aggiudicataria della gara che si è svolta presso la Provincia di Treviso.
Il servizio prevede menù stagionale BIO, DOP, e IGP, un progetto di educazione alimentare e cura dell’ambiente, oltre ad una campagna di comunicazione a elevato impatto visivo che contribuirà a trasmettere messaggi semplici ma altamente educativi.
 

Comunicazione di assenza o richiesta diete particolari

L’eventuale assenza dell’alunno deve essere comunicata, al numero telefonico 344.1848731 oppure attraverso l’App, entro e non oltre le ore 9.00 poiché i dati delle presenze/assenze giornaliere vengono rilevati entro tale ora. Per ogni pasto prenotato il sistema, in automatico, scalerà la quota dovuta dal credito.

Diete in bianco. La necessità di dieta in bianco deve essere segnalata dal genitore con lo stesse modalità. La dieta in bianco è costituita da pasta o riso in bianco, petto di pollo al vapore, mela. La richiesta della dieta in bianco non necessita di certificato medico.

Diete speciali. Per accedere alle diete speciali, occorre allegare alla domanda d'iscrizione, o quando se ne presenti la necessità, la certificazione medica specialistica o test allergologici o, in caso di intolleranza, relazione clinica dettagliata del pediatra. La dieta speciale sarà somministrata dopo 3 giorni dalla consegna della relativa certificazione medica all'azienda di ristorazione. I dati relativi all'eventuale dieta speciale vengono registrati nel codice personale.

Diete etico religiose. Per usufruire delle diete etico-religiose, occorre farne specifica richiesta nella domanda di iscrizione al servizio.