Contributi per interventi di miglioramento efficienza energetica anno 2018

Si comunica che la Regione Veneto, con delibera n. 1465/20118, ha approvato un bando per la concessione di contributi per realizzare interventi di miglioramento dell'efficienza energetica su edifici esistenti.

Chi può fare domanda:

I soggetti, proprietari privati e/o comproprietari dell'immobile oggetto d'intervento e soggetti privati in possesso di un titolo di comodato e/o ususfrutto.

Limite ISEE per concorrere alla determinazione dei punteggi sono:

• con ISEE sino ad € 10.000,00 le famiglie con o senza figli, con o senza anziani, solo anziani;
  • con ISEE sino ad € 20.000,00 le famiglie numerose (con almeno 4 figli)

Comuni e IPAB proprietari e/o comproprietari dell'immobile oggetto dell'intervento.

Interventi ammissibili

Gli  interventi ammissibili sono quelli atti a migliorare l'indice di prestazione energetica e dei consumi di energia elettrica e termica quali ad esempio:

• installazione generatori di calore alimentati a gas naturale, di pompe di calore ad alta efficienza;
  • installazione di valvole termostatiche dei radiatori e di contabilizzatori di energia;
  • installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda per usi sanitari;
  • installazione pannelli fotovoltaici;
  • sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con lampade Led,
  • ecc. ecc.

Presentazione delle domande

Il Richiedente il contributo, dal 22.10.2018 entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 22.11.2018 deve:

compilare e inviare via web la domanda di contributo secondo la procedura informatica riservata al richiedente con accesso tramite il sito internet: http://www.regione.veneto.it;

trasmettere detta domanda compilata  e sottoscritta assieme a tutta la relativa documentazione all'ufficio protocollo del Comune di residenza.

Informazioni

Per ulteriori informazioni contattare il funzionario incaricato Facchin Laura al numero 04384408 int. 1.