PUNTO DIGITALE FACILE

28 giugno 2024

Prosegue il servizio con il facilitatore digitale, su appuntamento, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19, presso la Biblioteca Comunale.

28 giugno 2024

Punto Digitale Facile

Nel Punto Digitale Facile è disponibile un servizio di facilitazione e tutoraggio per supportare il cittadino nello svolgimento delle sue attività online. Un Facilitatore Digitale fornisce assistenza nell’utilizzo degli strumenti digitali, nella ricerca di informazioni e nell’accesso a siti e piattaforme con l’obiettivo di ridurre il digital divide, promuovere la cultura della digitalizzazione e favorire un approccio partecipato all’ammodernamento/diffusione dei servizi pubblici digitali.

Nello specifico è possibile:

- avere accesso a postazioni con uso pc, stampante e connessione wifi;
- richiedere aiuto nello svolgimento di pratiche online (prenotazione visite, richiesta SPID, ecc.);
- ricevere supporto nella stesura del curriculum e nella ricerca di lavoro;
- accedere alle postazioni dedicate dell’aula studio.

Il Punto Digitale Facile di Vazzola si trova presso la Biblioteca Comunale in Via Nardi, 32 e ha i seguenti orari:

• lunedì, mercoledì e  venerdì  15:00 - 19:00
  • giovedì 14.30-18.30

Un facilitatore digitale sarà disponibile, su appuntamento, nei seguenti orari:

• mercoledì 15:00 - 19:00
  • venerdì 15:00 -19:00

Per usufruire dei servizi del Centro Punto Digitale Facile, totalmente gratuiti, è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Il progetto è presentato dal Comune di Conegliano (capofila) in forma associata con i Comuni di Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, Nervesa della Battaglia, Orsago, San Pietro di Feletto, San Fior, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti sulle attività del Progetto, consultare la pagina Facebook dedicata “InnovationLab Conegliano” o contattare il Punto Digitale Facile di Vazzola o l’Hub di Conegliano allo 0438 413424 o inviando una mail a staff_digitiamo@comune.conegliano.tv.it.