Remembrance Day domenica 14 novembre

dal 14 novembre 2021 al 14 novembre 2021

logo remembrance day

Domenica 14 si svolgerà la manifestazione del Remembrance Day, le cerimonie saranno aperte al pubblico, con accesso tramite Green Pass.

Giavera del Montello
ore 9.00 Ritrovo presso il British Cemetery di Giavera
ore 9.15 Depositizione della corona di poppies da parte del Sindaco di Giavera del Montello e del Ten.Col.Richard Lapslie in rappresentanza dell'Esercito Britannico. Musiche d'ordinanza Britanniche del gruppo Veneto Piping School e il picchetto d'onore a cura del 12th battalion Durham Light Infantry dell'Ass.Borgo Castello di Savignano sul Panaro (MO).

Maserada sul Piave - Loc. Salettuol
ore 10.30 Ritrovo presso il Piazzale monumenti di Salettuol
ore 10.45 Deposizione della corona di poppies da parte del Sindaco di Maserada sul Piave e del Ten.Col.Richard Lapslie. Musiche d'ordinanza Britanniche del gruppo Veneto Piping School e il picchetto d'onore a cura del 12th Battalion Durham Light Infantry dell'Ass.Borgo Castello di Savignano sul Panaro (MO).

Tezze di Vazzola
ore 11.30 Ritrovo presso il British Cemetery di Tezze di Vazzola
ore 11.45 Deposizione della corona di poppies da parte del Sindaco di Vazzola e del Ten.Col.Richard Lapslie. Musiche d'ordinanza Britanniche del gruppo Veneto Piping School e il picchetto d'onore a cura del 12th Battalion Durham Light Infantry dell'Ass.Borgo Castello di Savignano sul Panaro (MO).

Laboratori didattici

Giavera sul Montello - Sede Museo Emotivo Villa Wasseman

I soldati britannici del Giavera British Cemetery: chi erano, come sono morti, cosa facevano prima della guerra i soldati inglesi sepolti nel Giavera British Cemetery. Il laboratorio fornirà anche gli strumenti metodologici e i contatti per poter approfondire successivamente la storia di alcuni dei soldati sepolti permettendo così alla classe di collaborare allo sviluppo del progetto “Archivio delle Anime” che raccoglie le storie personali dei soldati di ogni nazionalità morti sul Montello.

A cura di Pier Luigi Sanzovo.

Maserada sul Piave - Sala conferenze Palazzo Attività ricreative retrostante sede Museo

Un suono ancestrale tra i sassi e l'acqua del Piave: La cornamusa scozzese

A cura della Veneto Piping School.

Ai laboratori si accede tramite prenotazione contattando:

Giavera sul Montello: info@museoemotivo.org cell +39 391 3337277
Maserada sul Piave: info@museodimaserada.it cell 348 1510091