Progetto Digitiamo - Attività e workshop

dal 03 novembre 2021 al 29 aprile 2022

logo progetto digitiamo

Al via le attività di animazione degli spazi di Co-Working promosse dal Comune di Conegliano nell’ambito del progetto “Innovation Lab Digiti@mo”, che si inserisce nel programma promosso e finanziato dalla Regione Veneto.

Informazioni e pogramma

L’obiettivo dell’Innovation Lab è di contribuire ad accrescere la forza del territorio in un’ottica di innovazione e digitalizzazione, offrendo a cittadini, aspiranti Imprenditori, Imprese ed Enti del Terzo Settore nuove opportunità di apprendimento, conoscenza, creazione di rete.

T2i, in qualità di partner innovativo del progetto Digiti@mo, collabora alla realizzazione di una serie di iniziative di formazione, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un nuovo bagaglio di competenze e metodologie per lo sviluppo di idee d’impresa.

La partecipazione alle attività è gratuita, previa iscrizione online.

Le iniziative organizzate a partire da novembre sono:

• Seminario online "IoT: di cosa stiamo parlando" (3 novembre 2021): una giornata in cui si affrontano alcune applicazioni dell'Internet of Things e si analizzano i trend per il prossimo futuro.
  • T2i Laboratorio formativo di “Social Innovation” (dal 5 novembre 2021): 6 mezze giornate finalizzate a fornire ai partecipanti strumenti, contenuti e approcci per favorire l’ideazione di nuove proposte di innovazione sociale sul tema “Generazione di Idee per migliorare Conegliano attraverso il Digitale”.
  • Seminario online "Capire l'intelligenza artificiale" (8 novembre 2021): Una giornata in cui si tratta il tema dell'AI in relazione ai suoi algoritmi e agli ambiti di applicazione.
  • Seminario online gratuito "I principi Internet of Things" (15 novembre 2021): una giornata in cui si tratta del ruolo del "network" e dell'elaborazione delle informazioni nell'Internet of Things.
  • Seminario "L'importanza del contenuto" (18 e 25 novembre 2021): 2 giornate basate sulla comunicazione online in rapporto alla community e alla creazione di contenuti per una comunicazione efficace.
  • T2i Laboratorio formativo "Imprenditore di me stesso" (Dal 1 dicembre 2021): 4 mezze giornate per accompagnare Team di aspiranti Start Up a conoscere lo strumento del Business Model Canvas per ideare o migliorare il business.
  • T2i Uso postazione Spazio Coworking Digiti@mo: per lavorare individualmente allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale, trovare opportunità di rete, organizzare un meeting. Concordando la disponibilità, si può richiedere l’affiancamento di un esperto su strategie di business, social media, business plan, e partecipare alle attività collettive, le “Colazioni digitali” e gli “Open Workshop Digiti@mo” che saranno organizzate periodicamente.
  • Hackathon Digiti@mo: un contest rivolto a singoli o team, startup innovative e imprese finalizzato a valorizzare le idee e favorire l’ideazione di nuovi progetti di innovazione sociale, digitalizzazione e miglioramento della vivibilità del territorio.

Info e iscrizioni

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione