Seguici su
cerca

REI - Reddito di Inclusione

Dal 01 gennaio 2018 è possibile accedere al Reddito di inclusione (REI), le cui domande saranno presentabili presso il Comune di residenza attraverso l’apposita modulistica messa a disposizione dall’INPS.

ll Reddito di Inclusione (REI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà. Il REI si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Soddisfatto il requisito per il beneficio economico, il progetto viene predisposto con il supporto dei servizi sociali del comune che operano in rete con gli altri servizi territoriali .

Informazione Pagamenti

Tutti coloro che hanno presentato la domanda e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere la necessità di consultare una propria domanda.

Verrano poi comunicati all'utente lo stato di lavorazione della pratica e le informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.

  • Per informazioni rivolgersi all' Assistente Sociale al numero 0438.440835
Download
  PDF369,4K Modulo REI.pdf