Seguici su
cerca

Il progetto DIGITI@MO

22 giugno 2022

InnovationLab – progetto Digiti@mo

Il Progetto “Digiti@mo” persegue l’obiettivo di diffondere la cultura della digitalizzazione, l’assistenza ai servizi digitali, l’utilizzo degli Open Data in un’ottica di Social Innovation tesa a favorire un approccio partecipato all’ammodernamento/diffusione dei servizi pubblici nel territorio.

Data di Pubblicazione

22 giugno 2022

Il progetto DIGITI@MO

InnovationLab – progetto Digiti@mo

Il progetto DIGITI@MO presentato dal Comune di Conegliano in forma associata con i Comuni di Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, San Pietro di Feletto, San Fior, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola, ha ottenuto dalla Regione Veneto il finanziamento di 699.998,25 Euro nell'ambito del POR FESR 2014-2020, Azione 2.3.1 "Bando per la costituzione di InnovationLab per il network Centri P3@-Palestre Digitali e la diffusione della cultura degli Open Data" (DGRV n. 291 del 19.03.2019).

Il progetto prevede il coinvolgimento di partner qualificati quali:

    • Comuni territorialmente contigui con i quali sono già in atto delle collaborazioni (Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, San Pietro di Feletto, San Fior, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola)

    • Partner che rappresentano i principali stakeholder del territorio e con i quali vi è l’abitudine a condividere percorsi comuni (Associazioni di Categoria, di Volontariato e del Terzo Settore)

  • Partner altamente qualificati in diversi rami dell’innovazione digitale: Università degli Studi di Udine, T2I Trasferimento tecnologico e Innovazione, BM&A studio legale associato, ONIF – Osservatorio Nazionale Informatica Forense, Innov@tors (spin-off tecnologica dell’Università di Udine), CREAA (innovazione creativa).

P3@ Palestra Digitale - Vazzola

P3@Vazzola

 

Vieni a trovarci al Centro P3@Palestra Digitale di Vazzola! Il Centro P3@Palestra Digitale è un servizio di animazione e tutoraggio con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la cultura del digitale, facilitare l’utilizzo degli strumenti digitali e promuovere l’uso consapevole delle nuove tecnologie.

Nelle giornate di Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 sarà disponibile un animatore digitale per:

● dare supporto alla cittadinanza per l’accesso ai servizi pubblici digitali (Spid, PagoPa, iscrizione trasporto scolastico,iscrizioni mensa scolastica,prenotazione ai servizi comunali e socio-sanitari,..);

● offrire orientamento e supporto ai cittadini nella ricerca del lavoro online, ricerca ed accesso alle opportunità formative, stesura del curriculum vitae; E’ un servizio gratuito a disposizione della cittadinanza

Per usufruire dei servizi del Centro P3@ - Palestra Digitale è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Il Centro P3@ - Palestra Digitale di Vazzola si trova presso la biblioteca comunale, in Via Nardi n. 32

● inviare una mail a staff_digitiamo@comune.conegliano.tv.it

● chiamare il numero 0438/440854 (biblioteca Vazzola) o inviare una mail a biblioteca@comune.vazzola.tv.it