Premio Wigwam UNDER 25

31 gennaio 2022

Premio Wigwam logo

E' stato bandito il premio Wigawam dedicato alla documentazione dell'attivismo delle Comunità Locali.

31 gennaio 2022

Info e descrizione

SCOPO DEL PREMIO

Stimolare attività di comunicazione e informazione, finalizzata alla disseminazione e alla condivisione delle diverse esperienze partecipative nella valorizzazione delle peculiarità locali e dei beni comuni per favorire emulazione, collaborazione e partenariati. Ingenerare stimolo alla coesione sociale e alla costruzione di una rete regionale inclusiva attraverso la promozione dell’interscambio interno e tra, le diverse Comunità Locali dei territori del Veneto. Promuovere la trasmissione ai giovani del sapere vissuto e il dialogo intergenerazionale.

A CHI SI RIVOLGE

Giovani under 25 anni

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Produzione da parte dei giovani e dei giovanissimi, di elaborati inediti che raccontino/documentino l’attivismo delle Comunità Locali per la preservazione, la cura e la valorizzazione delle peculiarità dei territori (ambiente, cultura, prodotti e piatti tipici, persone). Elaborati composti in chiave di cronaca attuale anche a mo’ di ricerca, di racconto e/o di intervista ai protagonisti.

PREMI

Premio di Euro 600,00 per il miglior video realizzato dal Gruppo di almeno 12 componenti

NOTE TECNICHE

• Elaborati: testi in Word di max 6000 battute spazi inclusi + n. 4/6 foto originali o disegni in formato .jpg con didascalie + 1 foto tipo tessera dell’autore dell’articolo in file .jpg con nome e cognome

• Video: montato e con titoli di testa e note di coda di 3 minuti

• Liberatoria: per l’autorizzazione alla pubblicazione di testi e video (comprensiva di liberatoria per i minori)

• Termini: per la consegna degli elaborati: entro il 20 maggio 2022

• Gruppi: possono essere di classe, di scuola, di associazione, di comune, di territorio, spontanei, ecc.

Info e invio elaborati: Wigwam Clubs Italia – Rete del Veneto
Via Porto, 8 – 35028 Piove di Sacco (Pd)
Tel. +39 049 9704413 Mob. +39 333 3938555
E-mail direzione@wigwam.it