Seguici su
cerca

Iniziativa FUTURE TICKET per neodiplomati e neolaureati

31 gennaio 2022

future ticket logo

Il progetto è promosso da: Comune di Conegliano, Società Cooperativa Sociale Insieme Si Può, in collaborazione con i Comuni di Vittorio Veneto e Sernaglia della Battaglia.

Data di Pubblicazione

31 gennaio 2022

Il progetto in sintesi

Sviluppa proposte di orientamento e politiche attive del lavoro per i giovani in età 18-29 anni, neo diplomati e neo laureati, che intendono conoscere il tessuto imprenditoriale del territorio anche in previsione di un inserimento lavorativo.

Intende approfondire la conoscenza e il rapporto con le imprese, sia per restituire maggior consapevolezza e conoscenza dei contesti lavorativi, che per aprire canali comunicativi efficaci tra i giovani e il mondo del lavoro.

Si rivolge ai giovani dei 28 Comune del Distretto Ulss2 di Pieve di Soligo e viene sviluppato in sinergia dai servizi Informagiovani e Progetto Giovani di Conegliano e Vittorio Veneto, con il coinvolgimento della rete dei servizi specialistici presenti nel territorio.

Prevede un focus a favore dell'occupazione di giovani donne, disoccupato e sottoccupate con bassa scolarità e scarse risorse personali.

Operativamente le azioni saranno realizzate dai servizi già attivi nel Distretto Pievigino in materia di orientamento e accesso al mondo del lavoro: l'Informagiovani e il Progetto Giovani di Conegliano, l'Informagiovani e il Progetto Giovani di Vittorio Veneto, l'InformaLavoro di Pieve di Soligo.

Contatti

Informagiovani di Conegliano

P.le F.lli Zoppas, 70

informagiovani@comune.conegliano.tv.it

0438 413319 - 413422