Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

CORSO GRATUITO WE Professione

16 novembre 2021

locandina

L’Associazione Piccola Comunità, in collaborazione con Synthesis srl, propone percorsi di inserimento\reinserimento lavorativo per disoccupati/inoccupati OVER 30.

Data di Pubblicazione

16 novembre 2021

Descrizione corso

Il progetto porta i partecipanti all’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità che danno luogo all’accesso alla professione di Tecnico specializzato in gestione di magazzino, il quale si occupa della pianificazione, dell’organizzazione, del coordinamento e del controllo delle procedure e delle risorse necessarie per il ricevimento, lo stoccaggio e la spedizione di merci anche attraverso l’uso del muletto. Si occupa della gestione amministrativa del magazzino, pianifica la gestione degli spazi di stoccaggio; si relaziona con le funzioni di gestione acquisti, vendita e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione, clienti e fornitori. Nell’esercizio delle sue funzioni, utilizza software specifici del settore.

 

Il percorso formativo si compone in 170 ore di formazione, 3 ore di orientamento individuale, 3 ore di orientamento di gruppo, 320 ore di tirocinio extra-curricolare, accompagnamento al tirocinio (12 ore) e orientamento specialistico individuale per la valutazione degli apprendimenti individuali (2 ore).

 

Documenti da presentare

- domanda di partecipazione compilata e firmata (in allegato)

- cv aggiornato con firma autografa e autorizzazione al trattamento dei dati;

- copia della carta d'identità e codice fiscale;

- privacy;

- DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità reperibile presso il centro per l'impiego) o Stato di Disoccupazione;

- Patto di servizio stipulato in Veneto (presso Centro per l’impiego)

- fotocopia titolo di studio.