Centro P3@ - Palestra Digitale (Progetto Digiti@mo)

21 luglio 2021

P3@Vazzola

Il Progetto “Digiti@mo” persegue l’obiettivo di diffondere la cultura della digitalizzazione, l’assistenza ai servizi digitali, l’utilizzo degli Open Data in un’ottica di Social Innovation tesa a favorire un approccio partecipato all’ammodernamento/diffusione dei servizi pubblici nel territorio.

21 luglio 2021

P3@ Palestra Digitale - Vazzola

P3@ Palestra Digitale Vazzola

Il Progetto Digiti@mo è stato realizzato grazie al  finanziamento del Programma Operativo Regionale (POR), parte FESR, della Regione del Veneto, Programmazione 2014-2020, Asse 2 “Agenda Digitale” azione 2.3.1. e favorisce la diffusione dei Centri P3@ - Palestre Digitali nel territorio. In questi luoghi il cittadino potrà usufruire di una postazione PC per svolgere le attività di proprio interesse, oltre che partecipare a seminari e workshop su tematiche digitali e trovare assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere l’uso consapevole delle nuove tecnologie, mettendo a disposizione molteplici strumenti, quali workshop, postazioni PC e supporto, e diffondendo la cultura del digitale.

Il servizio, totalmente gratuito, è rivolto alla cittadinanza e comprende 10 comuni:

• Conegliano
  • Cappella Maggiore
  • Gaiarine
  • Godega di Sant’Urbano
  • Mareno di Piave
  • San Fior
  • San Pietro di Feletto
  • Santa Lucia di Piave
  • Susegana
  • Vazzola

Il Centro P3@ - Palestra Digitale di Vazzola si trova presso la biblioteca comunale, in Via Nardi n. 32 ed ha i seguenti orari:

• Lunedì                        15.00-19.00
  • Mercoledì                   9.00-13.00 e 15.00-18.00
  • Venerdì                       15.00-19.00

Nelle giornate di Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 sarà disponibile un animatore digitale per:

• dare supporto alla cittadinanza per l’accesso ai servizi pubblici digitali (Spid, PagoPa, iscrizione ai servizi scolastici, prenotazione ai servizi comunali e socio-sanitari,..);
  • offrire orientamento e supporto ai cittadini nella ricerca del lavoro online, ricerca ed accesso alle opportunità formative, stesura del curriculum vitae;

Per usufruire dei servizi del Centro P3@ - Palestra Digitale è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Innovation-Lab-Footer