Sportello famiglia - Ambito di Conegliano VEN_07

Sportello famiglia

21 gennaio 2021

Che cos'è

Lo "Sportello famiglia", istituito dal Comune di Conegliano con il finanziamento dalla Regione Veneto, riconosce e ribadisce l’importanza del sostegno alle famiglie per promuoverne il benessere e prevenire forme di disagio. Lo sportello ha lo scopo di promuovere un insieme di azioni per favorire il ruolo della famiglia all’interno della comunità.

Gli obiettivi principali dello Sportello sono:
- fornire alle famiglie informazioni relative ai servizi esistenti, alle opportunità e alle forme di sostegno disponibili sul territorio
- raccogliere e diffondere informazioni utili alla famiglia

Per rispondere a queste esigenze informative sono stati raccolti ed elencati qui di seguito i principali servizi e sostegni per le famiglie.

Nel 2020 la Regione Veneto ha assegnato al Comune di Conegliano, in qualità di Ente Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale VEN-07, comprendente i 28 comuni del Distretto sanitario di Pieve di Soligo, un ulteriore finanziamento.

Grazie a questo finanziamento è stato sviluppato uno sportello famiglia on-line che, attraverso una modalità interattiva, fornisce informazioni circa le attività e le iniziative a favore dei cittadini.