Bando connettività

25 gennaio 2021

Bando connettività

Il Comune di Vazzola ha indetto un bando per la concessione contributi alle famiglie per l’acquisto di ddispositivi informatici e strumenti di connettività per il superamento del digital divide.

Scadenza: 26 febbraio 2020

Tutte le informazioni di seguito

25 gennaio 2021

Che cos'è?

E' indetto il bando per la concessione contributi alle famiglie per l’acquisto, effettuato nel corso del 2020, di dispositivi informatici e strumenti di connettività per il superamento del digital divide degli alunni frequentanti la scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado e studenti universitari regolarmente iscritti all’università che abbiano sostenuto almeno un esame o discusso la tesi di laurea nell’anno 2020 (massimo 25 anni di età).

Requisiti

Per poter partecipare al presente bando i richiedenti dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del presente bando, dei seguenti requisiti:

• essere genitori o affidatari di minori residenti e domiciliati frequentanti la scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado e studenti universitari regolarmente iscritti all’università che abbiano sostenuto almeno un esame o discusso la tesi di laurea nell’anno 2020 (massimo 25 anni di età);
  • essere cittadini italiani, stranieri (comunitari e non), regolarmente presenti sul territorio e residenti e domiciliati nel Comune di Vazzola;
  • l’aver sostenuto nel periodo 01/01/2020 - 31/12/2020 spese per l’acquisto di attrezzature informatiche come PC fisso o portatile, Tablet, Router o SIM prepagate con connessione dati (non legate all’acquisto di un telefonino);

Documenti necessari

I documenti necessari per presentare domanda di contributo economico per l’acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettività sono i seguenti:

1. istanza di contributo corredata di tutti gli allegati richiesti, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Ente (www.comune.vazzola.tv.it);
  2. giustificativo di spesa, esclusivamente tramite scontrino parlante o fattura solo privati (con l’indicazione del solo codice fiscale), o copia del contratto (solo per l’acquisto di SIM) attestanti la spesa sostenuta nel periodo 01/01/2020 - 31/12/2020; non saranno ammessi documenti diversi da scontrino parlante o fattura solo per privati o copia del contratto (solo per l’acquisto di SIM).
  3. copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  4. copia del titolo di soggiorno valido ed efficace del richiedente (solo per i cittadini extra EU);
  5. copia documentazione attestante l’iscrizione e la frequenza di una scuola secondaria di II grado nell’anno 2020;
  6. copia documentazione universitaria attestante sostenimento di un esame/discussione di esame di laurea nell’anno 2020.

Potrà essere presentata solo una domanda di contributo per ogni nucleo familiare che ha almeno un figlio frequentante la scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado e studenti universitari regolarmente iscritti all’università che abbiano sostenuto almeno un esame o discusso la tesi di laurea nell’anno 2020 (massimo 25 anni di età) per l’acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettività.

Nel caso di nuclei familiari con più figli che abbiano sostenuto due o più acquisti di dispositivi informatici e strumenti di connettività, il contributo non potrà superare la somma massima di € 300,00.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda compilata in ogni sua parte con i relativi allegati, andrà trasmessa all’Ufficio Protocollo/Segreteria del Comune di Vazzola entro le ore 12:00 del giorno 26 FEBBRAIO 2020 con una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica certificata : comune.vazzola.tv@pecveneto.it ;
  • tramite posta elettronica : protocollo@comune.vazzola.tv.it;
  • per coloro che non dispongono del collegamento internet, la domanda compilata in tutte le sue parti e completa di allegati, può essere consegnata di persona presso l’ufficio Segreteria del Comune di Vazzola, previo appuntamento telefonico chiamando ai numeri 0438/440852 o 0438/440811, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26.02.2021.

I termini per la consegna delle istanze sono perentori.

Determinazione ed erogazione del contributo

Il fondo stanziato dall'Amministrazione comunale verrà ripartito tra le domande pervenute in ragione delle spese sostenute da ciascun richiedente, in base all’ordine di arrivo al protocollo delle domande e fino ad esaurimento del fondo stanziato con deliberazione n. 131 del 23.12.2020, e comunque per un importo non superiore alla spesa effettivamente sostenuta per gli acquisti di strumenti informatici.

Nel caso di nuclei familiari che hanno sostenuto più acquisti di dispositivi informatici e strumenti di connettività il contributo avrà un valore massimo di € 300,00.

Per spesa effettivamente sostenuta nel periodo 01/01/2020 - 31/12/2020 deve intendersi la spesa documentata esclusivamente tramite scontrino parlante o fattura solo privati (con l’indicazione del solo codice fiscale) o copia del contratto (solo per l’acquisto di SIM).

Non saranno ammessi documenti diversi da scontrino parlante o fattura solo per privati o copia del contratto (solo per l’acquisto di SIM).

Il richiedente dovrà indicare gli strumenti informatici per il quale richiede il contributo:

Il contributo verrà assegnato entro i seguenti importi massimi:

• per pc fisso o portatile limite massimo di spesa rimborsabile € 150,00
  • per tablet limite massimo di spesa rimborsabile € 100,00;
  • per router e SIM prepagate con connessione dati limite massimo di spesa rimborsabile € 50,00.

PDF99,5K Bando connettività

PDF53,1K Informativa privacy