Emergenza nuovo coronavirus: tutti gli aggiornamenti

15 marzo 2021

coronavirus

Tutte le informazioni utili

15 marzo 2021

🔴🔴 VENETO IN ZONA ROSSA DA OGGI 15 MARZO 🔴🔴

Ecco le regole principali:

⛔ ATTENZIONE!!!
Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno NON è più consentito.

🔴 SCUOLA:
- servizi per l'infanzia (0-6 anni): sospesi
- elementari, medie, di primo e di secondo grado: ritorna la Didattica A Distanza, tranne che per laboratori e per studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali
- università: didattica a distanza
✅ Vi ricordiamo che resta attivo il servizio di FOTOCOPIE GRATUITE attivato dal Comune di Vazzola presso la Biblioteca comunale
👉🏻 Per info: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3208260022618236&id=607021026075495

🔴 MERCATO SETTIMANALE: finchè permane la zona rossa si svolgerà in forma ridotta con la sola presenza del settore alimentare (frutta, verdura, formaggi,salumi, pesce, prodotti agricoli e florovivaistici) nell'area del PARCHEGGIO PUBBLICO IN VIA DEL MAS (zona Casetta dell'Acqua).

✅ Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

🔴 ATTIVITA' MOTORIA: è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo della mascherina. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale.

🔴 SPOSTAMENTI
- È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal proprio comune, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
- È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
- Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

🔴 SPORT E ATTIVITA’ MOTORIA
- Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, anche se svolte nei centri sportivi all'aperto.
- Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.
- Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento dell’Autorità delegata in materia di sport, è sospeso.
- Sono altresì sospese l'attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.
- Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici.

🔴 ATTIVITA’ COMMERCIALI
- Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.
- Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

🔴 SERVIZI ALLA PERSONA
- Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, diverse da Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie, tintorie, servizi di pompe funebri e attività connesse.
- Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).
- Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00.

‼️‼️ Si raccomanda di continuare a rispettare le norme igieniche volte ad evitare la diffusione del virus:
👉🏻 indossate la mascherina
👉🏻 igienizzate frequentemente le mani
👉🏻 mantenete il distanziamento

#Coronavirus - Le 10 norme igieniche da seguire

Vademecum coronavirus

Modalità di accesso agli uffici comunali

Stante il perdurare dell'emergenza epidemiologica in atto si ricorda che gli uffici comunali ricevono SOLO su appuntamento.

FA ECCEZIONE IL SOLO UFFICIO ANAGRAFE/STATO CIVILE/ELETTORALE E LEVA che riceve con il seguente orario

Piano Terra 0438/440831-440833-440836

MATTINA

8.30-13.00