Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Cosa farai da grande

02 ottobre 2020

Cosa farai da grande

COSA FARAI DA GRANDE? Ragazzi e genitori davanti al futuro
Assindustria Venetocentro in collaborazione con un team di esperti formato da psicologi del lavoro, imprenditori e con il contributo di Fondazione Nordest, promuovono il progetto "COSA FARAI DA GRANDE? Ragazzi e genitori davanti al futuro".

Data di Pubblicazione

02 ottobre 2020

Cosa farai da grande - Incontri di orientamento per genitori e insegnanti di ragazzi delle scuole medie

La conclusione del triennio della Scuola Media è un importante momento di passaggio per tutti gli  studenti chiamati a scegliere la Scuola Superiore. Alle incertezze dei ragazzi corrisponde il disorientamento dei genitori che faticano ad interpretare tanto le dinamiche del mercato del lavoro - e con esse le "professioni" che offrono maggiori opportunità - quanto le reali inclinazioni e 
vocazioni dei figli. 

Assindustria Venetocentro propone “Cosa farai da grande?”, incontri online gratuiti, su piattaforma Zoom, dedicati ai genitori dei ragazzi delle classi II e III, per aiutare le famiglie ad accompagnare con consapevolezza i figli nella scelta del percorso di studi. Il calendario proposto prevede 10 incontri con il medesimo contenuto scientifico ma declinati secondo le diverse esperienze territoriali.

La prenotazione è obbligatoria e i genitori potranno scegliere l’appuntamento per loro più comodo per zona, giorno e orario. L’iniziativa è stata progettata in collaborazione con un team di esperti formato da psicologi del lavoro, imprenditori ed economisti. Saranno proposti due aspetti fondamentali: come comunicare efficacemente con i figli e quali sono le competenze richieste dalle imprese. 

Ogni ulteriore informazioni nel volantino allegato