Centri Estivi 2020 - agevolazioni

AGEVOLAZIONI COMUNALI – CENTRI ESTIVI 2020

In relazione all’aumento dei costi dovuta all’emergenza COVID-19, l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni iscritti ai Centri Estivi svolti nel territorio comunale da giugno a settembre.
Per i Centri Estivi organizzati dal Comune con la Cooperativa CSA e per i Centri Estivi parrocchiali organizzati presso le scuole materne del Comune, l’Amministrazione ha convenuto di intervenire con un contributo economico che ha permesso di contenere i maggiori costi dovuti all’emergenza sanitaria. Pertanto i prezzi esposti alle famiglie tengono già conto del contributo comunale.
Per i Centri Estivi organizzati dalle altre associazioni del Comune, il contributo sarà invece erogato direttamente alle associazioni. Quest’ultime utilizzeranno il contributo comunale per rimborsare parte della retta a carico delle famiglie che ne faranno richiesta.
Si precisa che, per l’accesso alla riduzione della quota a carico delle famiglie, si prevedono le seguenti limitazioni:
- Potranno beneficiarne esclusivamente le famiglie che non possiedono i requisiti per il contributo statale “Bonus Centri Estivi” ai sensi del Decreto Cura Italia DL 18 del 17/03/2020, come modificato dal Decreto Rilancio DL 34 del 19/05/2020;
- Il bambino iscritto deve essere residente nel Comune di Vazzola;
- Il contributo comunale verrà parametrato in base alle richieste;
- Il contributo comunale è applicabile massimo per 4 settimane.