Mensa Scolastica

Il servizio che verrà svolto nelle mense delle scuole nei prossimi cinque anni scolastici è affidato alla Ditta LADISA srl, importante Società che opera a livello nazionale nel settore della refezione; detta Ditta è risultata aggiudicataria della gara che si è svolta presso la Provincia di Treviso.
Il servizio prevede menù stagionale BIO, DOP, e IGP, un progetto di educazione alimentare e cura dell’ambiente, oltre ad una campagna di comunicazione a elevato impatto visivo che contribuirà a trasmettere messaggi semplici ma altamente educativi.
IL COSTO DEL PASTO COMPLETO E' DI € 3,80.
In linea con quanto indicato dalle "Linee guida in materia di miglioramento delle qualità nutrizionali nella ristorazione scolastica" della Regione Veneto, anche quest'anno verrà servito il pasto completo (primo+secondo piatto+contorno+pane+frutta o dessert).

Iscrizione

E' possibile usufruire del servizio di ristorazione scolastica solo ed esclusivamente previa iscrizione al servizio - tramite compilazione dell'apposito modulo da riconsegnare all’ufficio protocollo del comune. L'iscrizione deve essere effettuata - entro e non oltre il 15-10-2018. Al modulo di iscrizione - debitamente compilato - dovrà essere obbligatoriamente allegata copia documento di riconoscimento in corso di validità. Al codice personale nel sistema informatico sono collegati i dati personali di ciascun utente, la fascia ISEE di appartenenza, la corrispondente tariffa/pasto e l'eventuale dieta.

Acquisto buoni pasto

I pasti si acquistano anticipatamente mediante un versamento minimo tale da coprire 10 pasti da effettuarsi mediante bonifico bancario su conto corrente dedicato banca Unicredit IBAN IT 18 U 02008 04040 00000 8724451.

Al fine della corretta contabilizzazione dei pasti, è richiesto che la causale riporti obbligatoriamente: il Comune di appartenenza e codice univoco del/degli alunno/i per il/i quale/i si sta effettuando il versamento;  

Comunicazione di assenza o richiesta diete particolari

L’eventuale assenza dell’alunno deve essere comunicata, al numero telefonico 344.1848731 e dal 30 ottobre 2018 attraverso l’App, entro e non oltre le ore 9.00 poiché i dati delle presenze/assenze giornaliere vengono rilevati entro tale ora. Per ogni pasto prenotato il sistema, in automatico, scalerà la quota dovuta dal credito.

Diete in bianco. La necessità di dieta in bianco deve essere segnalata dal genitore con lo stesse modalità. La dieta in bianco è costituita da pasta o riso in bianco, petto di pollo al vapore, mela. La richiesta della dieta in bianco non necessita di certificato medico.

Diete speciali. Per accedere alle diete speciali, occorre allegare alla domanda d'iscrizione, o quando se ne presenti la necessità, la certificazione medica specialistica o test allergologici o, in caso di intolleranza, relazione clinica dettagliata del pediatra. La dieta speciale sarà somministrata dopo 3 giorni dalla consegna della relativa certificazione medica all'azienda di ristorazione. I dati relativi all'eventuale dieta speciale vengono registrati nel codice personale.

Diete etico religiose. Per usufruire delle diete etico-religiose, occorre farne specifica richiesta nella domanda di iscrizione al servizio.