Servizio di Telesoccorso e Telecontrollo

Il telesoccorso e telecontrollo è un servizio domiciliare, della Regione Veneto, che permette alla persona di chiamare da casa propria una centrale operativa di ascolto, in caso di necessità o urgenza, attraverso un piccolo apparecchio portatile collegato al telefono. Si tratta di un radiocomando di piccole dimensioni, che si aziona premendo un semplice pulsante. Gli operatori della centrale chiamano due volte la settimana l'utente per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.

Il servizio è gratuito.

A chi è rivolto?

• a tutti gli adulti e anziani del Veneto di età maggiore a 60 anni
  • a coloro che, pur non avendo compiuto 60 anni d’età si trovino in situazioni di rischio sociali e/o sanitario, debitamente documentato.

Come ottenere l’agevolazione ovvero qual è l’iter per la presentazione della domanda?

Per attivare il servizio il cittadino può rivolgersi al Comune di competenza, al Distretto Socio Sanitario, agli Uffici preposti, ai quali andrà presentata:

• il modulo di attivazione del servizio di telesoccorso-telecontrollo debitamente compilato;
  • l'informativa sulla privacy sottoscritta